Chi siamo

Apolab è un’unità di produzione di preparazioni magistrali e officinali, di fabbricazioni per conto terzi, nonché di formule proprie. Il laboratorio è composto di due zone di produzione: una zona ad atmosfera controllata per la fabbricazione di preparazioni sterili e una zona di produzione galenica per la fabbricazione di preparazioni non sterili.

Apolab è un reparto dalla Pharmacie de la Grand-Rue à Peseux, una società del gruppo Ofac. Precedentemente chiamato Laboratorio galenico, il nostro laboratorio è titolare di un’autorizzazione di esercizio «piccole quantità» rilasciata da Swissmedic e garantisce pertanto una produzione farmaceutica di qualità.

Fabbrichiamo per voi ciò che l’industria farmaceutica non produce o non produce più, sia per motivi economici, sia perché la domanda del mercato è troppo esigua.

  • il principio attivo desiderato non esiste o non è più in commercio;
  • il principio attivo non è disponibile nell’eccipiente desiderato;
  • il principio attivo non è disponibile nella concentrazione desiderata;
  • il paziente presenta un’allergia a uno dei componenti della specialità in commercio;
  • un adeguamento preciso del dosaggio dei costituenti è necessario al trattamento.

Le nostre preparazioni sono suddivise in cinque categorie: la Selezione Apolab, il catalogo Apolab, i prodotti fuori catalogo e le fabbricazioni per conto terzi. Elaboriamo inoltre su richiesta formule proprie. Per maggiori dettagli in merito alle nostre fabbricazioni, consultate la nostra pagina Condizioni.

Vi aiutiamo a rispondere alle varie richieste dei vostri prescrittori e dei vostri clienti, sviluppando nuove formule galeniche che vi consentiranno di essere presenti sul mercato del medicamento individualizzato e adeguato alle particolarità di ogni cliente (età, peso, allergie, intolleranze ecc.). Non esitate a contattarci. I nostri specialisti restano a vostra disposizione per valutare e rispondere a tutte le vostre domande.